TELEMEDICINA IN ENDOCRINOLOGIA

Dalla pandemia del COVID-19, la Telemedicina è diventata un servizio fondamentale ed è una delle soluzioni più richieste dai pazienti.

Il Centro EndocrinologiaOggi di Roma, già da tempo riceve richieste di consulti a distanza da parte di pazienti che abitano lontano e che, per vari motivi, sono impossibilitati dal recarsi fisicamente nel Centro.

Per tutti questi motivi, il Centro EndocrinologiaOggi ha deciso di potenziare ulteriormente l’uso della Telemedicina, offrendo a tutti i pazienti la possibilità di effettuare consulti via web mediante messaggistica o tramite videoconferenza. Per fare ciò, abbiamo diverse possibilità, tra cui l’uso di una piattaforma avanzata di TopDoctors che consente al nostro servizio di Telemedicina di:

essere in conformità con le normative legali;
lavorare in ambiente sicuro e crittografato;
garantire massima sicurezza del paziente con un gateway di pagamento sicuro

Con questo Servizio, oltre a decongestionare il Sistema Sanitario Nazionale, ci si proprone soprattutto di aiutare i pazienti con problemi endocrinologici, impossibilitati ad una valutazione con il proprio specialista od ospedale di riferimento o impossibilitati a recarsi fisicamente a Roma, a gestire correttamente la propria patologia.

Il Servizio di Telemedicina di EndocrinologiaOggi può essere effettuato via web, con due modalità: mediante messaggistica o tramite videoconferenza. Tale servizio è svolto direttamente dal dott. Massimiliano Andrioli, direttore del Centro EndocrinologiaOggi di Roma.

Info e costi: