Perché eseguire un’ecografia tiroidea direttamente con uno specialista endocrinologo?
E’ noto che l’ecografia tiroidea ha un ruolo centrale e fondamentale nella gestione delle patologie della tiroide (ipotiroidismo, Basedow, noduli, tumori). Si tratta di un esame non invasivo e di relativa facile esecuzione e pertanto viene generalmente eseguito da molti medici (radiologi, ecografisti etc).
Tuttavia, lo specialista endocrinologo rappresenta la figura più indicata ad eseguire questo esame poiché è colui che meglio conosce fisiologia e fisiopatologia dell’organo tiroide. Quindi ne consegue che l’endocrinologo specializzato, e con grande esperienza in ecografia tiroidea, ha la possibilità di eseguire ecografie della tiroide con una più elevata qualità diagnostica. Inoltre, l’ecografista endocrinologo è continuamente aggiornato sulle ultime linee guida internazionali sulle modalità di refertazione dell’esame ecografico tiroideo. Un referto ecografico, pertanto, sarà sempre aggiornato oltre che completo.
Un’altro vantaggio è che, sulla base dell’esame ecografico, l’endocrinologo ecografista può anche direttamente indicare eventuali accertamenti aggiuntivi, laboratoristici o strumentali, che, presso EndocrinologiaOggi di Roma, possono anche essere effettuati contestualmente (agoaspirato, genetica molecolare etc.).
Per meglio comprendere per quale motivo sia preferibile eseguire un’ecografia tiroidea con uno specialista endocrinologo invitiamo a leggere questo specifico articolo.
Centro EndocrinologiaOggi, Roma
viale Somalia 33A, Roma
tel/fax 0686391386
cell 3337831426
PRENOTA ON LINE UNA ECOGRAFIA TIROIDEA A ROMA
Per prestazioni non comprese nel successivo elenco, o per specifiche informazioni, contattare la segreteria telefonicamente (0686391386 o 3337831426).
24
APR
2018
APR
2018
0