
In cosa consiste una visita specialistica auxologica?
La visita auxologica è una visita eseguita da un endocrinologo specializzato in disturbi dell’accrescimento. Non tutti gli endocrinologi hanno questo tipo di competenza e la valutazione auxologica è senza dubbio il primo passo per una corretta gestione dei disturbi dell’accrescimento (bassa statura, deficit di ormone della crescita, pubertà precoce o ritardata).
Durante la visita medica, l‘endocrinologo auxologo valuterà l’anamnesi e soprattutto eseguirà una serie di misurazioni auxologiche-antropometriche e poi dei calcoli specifici. Dopo l’esame obiettivo del paziente, verranno valutati anche eventuali esami di laboratorio e strumentali precedentemente eseguiti.
Effettuata una diagnosi, lo specialista auxologo può fornire le più corrette indicazioni terapeutiche.
E’ possibile, infine, che l’auxologo richieda accertamenti aggiuntivi che il paziente potrà effettuare successivamente (esami ormonali, rx del polso per età ossea etc.) come completamento diagnostico.
Centro EndocrinologiaOggi, Roma
viale Somalia 33A, Roma
tel/fax 0686391386
cell 3337831426
PRENOTA ON LINE UNA VISITA AUXOLOGICA A ROMA
Per prestazioni non comprese nel successivo elenco, o per specifiche informazioni, contattare la segreteria telefonicamente (0686391386 o 3337831426).
24
APR
2018
APR
2018
0