Articoli marcati con tag 'roma'

ORFORGLIPRON: LA NUOVA PILLOLA GLP-1 CHE POTREBBE CAMBIARE IL TRATTAMENTO DI OBESITA’ E DIABETE

Negli ultimi anni i farmaci agonisti del recettore GLP-1 hanno rivoluzionato la gestione dell’obesità e del diabete tipo 2. Molecole come semaglutide e tirzepatide hanno dimostrato risultati clinici importanti, ma richiedono somministrazioni iniettabili settimanali.
In questo scenario sta attirando crescente attenzione orforglipron, una nuova molecola orale sviluppata da Eli Lilly, progettata per offrire i benefici dei GLP-1 in una semplice compressa giornaliera.

Le più recenti ...

Continua →
0

SISTEMA ENDOCRINO E CORONAVIRUS (COVID-19)

SISTEMA ENDOCRINO E CORONAVIRUS (COVID-19)

In questo articolo vengono passate in rassegna le relazioni note tra l’infezione tra nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) e le principali malattie che interessano il sistema endocrino.

PREMESSA

La pandemia da nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) e la malattia da esso indotta (Coronavirus Disease o COVID-19) riempie da giorni le pagine di giornali, telegiornali e testate web. Si tratta di un virus nuovo, che fino a poche settimane fa viveva probabilmente solo nei pipistrelli, su cui ...

Continua →
2
Pagina 1 del 19 12345...»
x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Cliccando sul tasto Accetta ci aiuterai a lavorare meglio in conformità con la nostra politica sui cookie.

Accetto Centro privacy Impostazioni Cookie